Passo 1 fissare la data del matrimonio

data del matrimonio
Passo 1 fissare la data del matrimonio
Rate this post

COME FISSARE LA DATA DEL MATRIMONIO

fissare la data del matrimonioOvviamente potete fissare la data che più vi piace, ma è bene sapere che:

  • Avere maggior flessibilità sul giorno di partenza vi potrà fare risparmiare un bel pò di soldi quando prenoterete il volo

Ecco come individuare la data perfetta:

  1. Data simbolo
    Non deve essere un obbligo, ma considerare il lato romantico e pensare ad una data particolare avrà sempre il suo senso.
  2. Stagione
    Siete amanti del caldo o del freddo? Vi piace vestire leggeri o pensante? Decidere il mese / la stagione è prevalentemente un fatto di preferenze (clima, attività, attrazioni, etc.). Chiaro che nel periodo natalizio i prezzi saranno più alti, ma al fascino quale prezzo dai?
  3. Prezzo
    Avete considerato che la data che scegliere avrà una grande influenza sul prezzo del matrimonio?
  4. Ferie
    Pensare al periodo più opportuno per andare in ferie vi aiuterà ad essere più tranquilli quando sarete via – eviterete così le spiacevoli chiamate dal lavoro o i fiumi di e-mail durante la vostra assenza.
  5. Giorni “NO”
    Sono quei giorni in cui non sarebbe opportuno sposarsi – in breve: ricorrenze famigliari importanti.
Per approfondimenti:
New York mese per mese – scegliere il momento migliore
Quando prenotare il volo al prezzo più basso

torna a INTRODUZIONE

vai a PASSO 2

Informazioni su Anna 37 Articoli
Mi chiamo Anna Scott e a differenza di quello che si può pensare, non sono un altra semplice travel-blogger ;-) Cosa amo fare nella vita? Viaggiare e conoscere il mondo, in particolare gli Stati Uniti, organizzare, scrivere, programmare, disegnare e creare grafiche. Il mio obiettivo è aiutare chi vuole fare una vacanza negli Stati Uniti, chi vuole sposarsi a New York oppure a Las Vegas e soprattutto chi vuole organizzare tutto da se ed è alla ricerca di informazioni utili. OVVIAMENTE MI SONO SPOSATA A NEW YORK :-) Scommetto che anche tu vuoi vivere alla grande, ma senza sperperare tempo e denaro :-D

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*