Passo 4 scegliere come organizzare il matrimonio

Passo 4 scegliere come organizzare il matrimonio
Rate this post

COME SCEGLIERE COME ORGANIZZARE IL MATRIMONIO

Per scegliere come organizzare il matrimonio negli Stati Uniti è ormai di uso comune rivolgersi a un wedding planner o a un wedding coordinator. Queste due figure professionali non sono ancora utilizzate su larga scala in Italia, perchè normalmente i matrimoni vengono organizzati semplicemente in famiglia. Il wedding planner pianifica e organizza l’intero matrimonio comprensivo di preparativi invece il wedding coordinator è una versione ridotta del wedding planner in quanto si occupa solo di controllare che il giorno X tutto fili liscio come l’olio.

Quello che noi riteniamo sia importante, è il fatto che, non è assolutamente necessario fare riferimento a una di queste figure professionali per potersi sposare a New York – in ogni caso, a fine lettura, arrivati a passo 10,  avrete le idee più chiare in merito.

come organizzare il matrimonio - wedding plannerWEDDING COORDINATOR

Noi abbiamo optato per un coordinatore professionista che fosse nostro punto di riferimento a New York City. Con l’esperienza di oggi avremmo potuto tranquillamente fare tutto da soli. In ogni caso la coordinatrice è riuscita a dare un contributo positivo al nostro matrimonio.

come organizzare il matrimonio - vs

come organizzare il matrimonio - fai da teFAI-DA-TE

Questa guida è nata per riuscire a fare tutto da sè. Quindi se, arrivati a fine lettura, vi sentite abbastanza sicuri, potete anche risparmiare la parcella del coordinatore (ed investire in altro 🙂 ).

torna a PASSO 3

vai a PASSO 5

Informazioni su Anna 37 Articoli
Mi chiamo Anna Scott e a differenza di quello che si può pensare, non sono un altra semplice travel-blogger ;-) Cosa amo fare nella vita? Viaggiare e conoscere il mondo, in particolare gli Stati Uniti, organizzare, scrivere, programmare, disegnare e creare grafiche. Il mio obiettivo è aiutare chi vuole fare una vacanza negli Stati Uniti, chi vuole sposarsi a New York oppure a Las Vegas e soprattutto chi vuole organizzare tutto da se ed è alla ricerca di informazioni utili. OVVIAMENTE MI SONO SPOSATA A NEW YORK :-) Scommetto che anche tu vuoi vivere alla grande, ma senza sperperare tempo e denaro :-D

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*