Passo 7 cose da fare prima di partire

Passo 7 cose da fare prima di partire
Rate this post

Scopriamo insieme quali sono le cose da fare prima di partire

Valigia - da fare prima

  1. Fare la richiesta di autorizzazione al viaggio (ESTA) sul sito della autorità degli stati uniti (costo 14$ per richiedente). Da fare prima, altrimenti non è possibile accedere negli stati uniti.
  2. Compilare i documenti da portare a NYC, verificare i passaporti, richiedere carta di credito, etc.  (vedi PASSO 6). Da fare prima, altrimenti non vi potrete sposare.
  3. Richiedere online la licenza di matrimonio. La richiesta online è opzionale, vi risparmierà parecchio tempo al city clerk quando andrete a ritirare la licenza di matrimonio –  documento indispensabile, fondamentale ed obbligatorio per sposarsi a New York.
  4. Se necessario, fare richiesta per il luogo della cerimonia / dipendente dal luogo e dal numero di persone partecipanti. Da fare prima solo se è veramente necessario, se avete dubbi contattateci.
  5. Richiedere un appuntamento al Consolato (ufficio notarile) se volete optare per la separazione dei beni e risparmiare. All’ufficio notarile del Consolato vi costerà ca. 30$ / in Italia dovrete andare da un notaio che vi costerà ben più di tale somma. Opzionale, solo se volete la separazione dei beni.

torna a PASSO 6

vai a PASSO 8

Informazioni su Anna 37 Articoli
Mi chiamo Anna Scott e a differenza di quello che si può pensare, non sono un altra semplice travel-blogger ;-) Cosa amo fare nella vita? Viaggiare e conoscere il mondo, in particolare gli Stati Uniti, organizzare, scrivere, programmare, disegnare e creare grafiche. Il mio obiettivo è aiutare chi vuole fare una vacanza negli Stati Uniti, chi vuole sposarsi a New York oppure a Las Vegas e soprattutto chi vuole organizzare tutto da se ed è alla ricerca di informazioni utili. OVVIAMENTE MI SONO SPOSATA A NEW YORK :-) Scommetto che anche tu vuoi vivere alla grande, ma senza sperperare tempo e denaro :-D

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*