
Con questo articolo vogliamo aiutarti a trovare il tuo genere di fiori. Inoltre ti daremo tutte le informazioni necessarie per ordinare i fiori del vostro matrimonio a New York in tutta tranquillità.
Come scegliere i fiori
Scogliere i fiori del matrimonio è un fattore importante. Saranno presenti sulle fotografie e daranno l’input dei colori combinabili. Consigliamo di sapere tutto il possibile sui fiori che si scelgono.
Colore dei fiori
Bianco
Questo colore è simbolo di purezza, semplicità ed innocenza. Il bianco è un colore classico e moderno allo stesso tempo. Con il bianco non sbagli mai, perché si sposa con tutto.
Fiori: calla, rosa, gardenia, dalia, gipsophila (velo da sposa)
Rosso
Simbolo di passione ed amore profondo – usato prevalentemente per matrimonio d’autunno o d’inverno.
Fiori: rosa, dalia, peonia, tulipano, crisantemo
Arancione
Utilizzato in tutte le sue sfumature, molto adatto ai periodi caldi. L’arancione simboleggia onestà, energia e divertimento.
Fiori: tulipano, orchidea, gerbera, rosa, dalia.
Giallo
Colore vibrante, ideale per matrimoni d’estate. Simbolo dell’amore per la vita e del sole.
Fiori: rosa, margherita, crisantemo, dalia, tulipano
Blu
I fiori blu, partendo da quelli più soffici ed ariosi arrivano fino ad essere forti ed intensi. I fiori blu sono adatti ad una serie di tipologie di matrimonio. Per un matrimonio in primavera è consigliabile l’azzurro. Invece i toni più forti saranno adatti per matrimoni invernali o serali.
Fiori: non-ti-scordar-di-me, aquilegia, ipomea blu, delphinium, ortensia
Viola
Il viola intenso è associato a nobiltà e ricchezza. Invece il viola pallido (lilla) è femminile e dolce, una buona alternativa al rosa pallido.
Fiori: verbena, iris, wisteria, bocca di leone, echinacea, astro
Rosa
Delicato e femminile, affascinante e dolce il rosa chiaro evoca sentimenti di nuovo amore ed affetto. Il rosa scuro è simbolo di passione ed emozione.
Fiori: gladioli, peonie, rose rosa, gerbera, dalia
Fonte: blog.Wedbuddy
Dove ordinare i fiori
Se vi sposate al City Clerk e vi piacciono i fiori che vedete sulla presentazione (vedi articolo sposarsi al City Clerk), sicuramente non troverete di meglio per quel prezzo.
A New York City i prezzi dei fiori sono relativamente alti. In ogni caso i fiori ordinati dal fioraio vi saranno consegnati in hotel tramite corriere, quindi potete anche corsiderare un altro tipo di acquisto, a dei prezzi più generosi.
Noi ci siamo fatti mandare il bouquet e la boutonniere da Albany (altra città dello Stato di New York). Impeccabili. Ci hanno regalato pure un piccolo bouquet da lanciare e poter tenere il proprio per ricordo.


Per bouquet di rose rosse compatte e boutonniere potete calcolare con questi prezzi:
- 97$ se acquistate su internet (es. Globalrose)
- 150$ se acquistate da un negozio fuori città (contattateci per gli indirizzi).
- 78$ se vi cimentiate in fiorai. Potrete ordinare il kit e farvi bouquet e boutonniere da voi. Video-istruzioni incluse.

Una guida dettagliata… un prezioso e utilissimo manuale da seguire passo passo che vi aiuterà a gestire in maniera facile e veloce ogni istante del vostro matrimonio!!! Ci è stata si enorme aiuto! GRAZE