Chi è l’officiante, cosa fa e come lo trovi

Chi è l’officiante, cosa fa e come lo trovi
Rate this post

Chi è l’officiante

Per prima cosa devi sapere che negli Stati Uniti le cerimonie di matrimonio sono tenute dall’officiante. Questa persona non è né  una figura ecclesiastica, né un dipendente della pubblica amministrazione. L’officiante è un professionista iscritto al registro degli officianti che svolge autonomamente e professionalmente la funzione di pubblico ufficiale nel rito matrimoniale. Esso è il responsabile della cerimonia e della compilazione corretta dell’atto di matrimonio.

Come trovare l’officiante

Officiante

Se vi sposate al City Clerk

Bene, se intendete sposarvi al City Clerk, l'”officiant” vi sarà organizzato dall’ impiegato comunale e non dovete fare nulla. Basterà presentarsi 24ore dopo il ritiro della licenza di matrimonio al City Clerk, far vedere la licenza al banco informazioni e dire che vi volete sposare oggi (to get married today). Lui vi darà il solito numero ma per un altra fila: ora siete in coda con quelli che si sposano. Non appena sarà il vostro turno, l’officiante sarà lì pronto ad accogliervi in una delle cappelle comunali.

Trovare l’officiante per sposarsi al Central Park o in qualsiai altro luogo

Se invece intendete sposarvi in altro luogo, vi servirà un officiante. Se sapete l’inglese e volete comunque una cerimonia in inglese, basterà utilizzare Thumbtack (un sito di ricerca per servizi professionali) e ricercare il vostro officiante.

Se invece volete una cerimonia in italiano chiamateci o scriveteci (rispondiamo entro 24ore) e vi metteremo in contatto con uno dei tre officianti di New York in grado a celebrare un rito in lingua italiana.

Noi abbiamo scelto un’officiant di origini italiane. È stata veramente molto brava sia dal lato umano che dal lato professionale e ci ha permesso di adattare il testo della cerimonia alle nostre preferenze.

Quanto costa?

Al City Clerk le prestazioni dell’officiant sono incluse nel contributo per la cerimonia (25$). Se invece lo ingaggiate per un rito in altro luogo, costerà circa 250-280$.

Informazioni su Anna 37 Articoli
Mi chiamo Anna Scott e a differenza di quello che si può pensare, non sono un altra semplice travel-blogger ;-) Cosa amo fare nella vita? Viaggiare e conoscere il mondo, in particolare gli Stati Uniti, organizzare, scrivere, programmare, disegnare e creare grafiche. Il mio obiettivo è aiutare chi vuole fare una vacanza negli Stati Uniti, chi vuole sposarsi a New York oppure a Las Vegas e soprattutto chi vuole organizzare tutto da se ed è alla ricerca di informazioni utili. OVVIAMENTE MI SONO SPOSATA A NEW YORK :-) Scommetto che anche tu vuoi vivere alla grande, ma senza sperperare tempo e denaro :-D

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*