
Il ruolo del fotografo di matrimoni a New York è fondamentale se desiderate immortalare il vostro grande giorno in modo impeccabile. Lui creerà le immagini che guarderete per ricordare questo evento così importante e forse un giorno le farete anche vedere ai vostri nipotini, chissà. In ogni caso se dai un occhiata a foto professionali ti renderai presto conto che non c’è paragone a qualche foto “bellissima” scattata da me o da te.. La fotografia è veramente un arte a se.
Criteri per la selezione del fotografo di matrimoni a New York
Sicuramente il più importante criterio di giudizio è il feeling tra voi ed il fotografo. Questo sentimento vi renderà “più belli” perché in presenza del fotografo non vi sentirete “osservati”. I fotografi professionisti sono anche artisti del feeling: è loro lavoro creare un rapporto cliente-fotografo tale da sentirsi a proprio agio. Quindi cercate di capire tramite i pochi contatti che avrete con il professionista, se riesce a trasmettervi questa cosa.
Seconda cosa, non meno importante, è il portfolio del fotografo. Guardate con attenzione se vi piace come fotografa – ogni fotografo professionista ha un proprio stile. Chiedetegli di referenze che sono comparabili con il vostro matrimonio (luogo, stagione etc.). Vedrete che alla fine sarete molto soddisfatti della vostra scelta.
Dove trovare un fotografo di matrimoni a New York
Per trovare in autonomia un fotografo di matrimoni a New York utilizzate Thumbtack – potente motore di ricerca dedicata per professionisti. Se avete difficoltà con l’inglese o con il sito oppure volete aiuto (gratuito si intende ovviamente) potete sempre contattarci.
Prestazioni durata e costi
Quando intendete ingaggiare un fotografo, pensate a come volete organizzare la vostra giornata. Volete che il fotografo assista ai preparativi oppure volete che vi raggiunga alla cerimonia? Volete che resti fino a quando tornerete in hotel oppure preferite passare qualche ora da soli dopo aver scattato una serie di foto in un luogo che avete scelto? Considerate anche che per ogni spostamento di location da voi selezionata per scattare le foto indimenticabili dovrete calcolare bene i tempi di percorrenza con il traffico di Manhattan. Per esperienza non riuscirete a fare più di tre tappe in mezza giornata: luogo della cerimonia, tappa intermedia e luogo del pranzo/ della cena. Inoltre fate molta attenzione quando selezionate il ristorante: molti ristoranti stellati non accettano la presenza di fotografo nella sala.
Il costo per mezza giornata (4/5ore) risulterà tra 700 e 1100 $.
Qui ancora un po’ di esempi con immagini di matrimonio a New York:
Commenta per primo