
Dove richiedere la carta di credito
Esistono due opzioni per ottenere una carta di credito:
- in banca è possibile richiedere tutte le carte di credito convenzionate con i circuiti bancari (es. Visa/Carta Sì/Mastercard)
- online è possibile richiedere tali carte di credito che non sono direttamente legate ai circuiti bancari (es. American Express)
Al momento American Express possiede delle offerte molto vantaggiose, p.e. sarà valida anche la copertura assicurativa per il viaggio prenotando con la carta di credito . Noi abbiamo addirittura ricevuto un rimborso omaggio di 100€ sul saldo della carta di credito. Oltre al fatto che per il primo anno la quota di adesione è gratuita.
In Italia il circuito di pagamento di American Express non è ancora valido ovunque, ma negli Stati Uniti è la carta più usata. Quindi, se non riesci ad ottenere la carta di credito in banca perchè le verifiche sono più rigide, richiedi subito American Express. La riceverai in pochi giorni.
Documenti necessari per ottenere una carta di credito
Sul sito di American Express puoi richiedere la carta di credito compilando un modulo che poi devi stampare, firmare e caricare sul loro sito, allegando il codice fiscale e la carta di identità. Il modulo da compilare comprende dati generici, lavoro e dati bancari per l’addebito in conto.
Assicurati in ogni caso dei limiti della carta di credito per non rimanere “a secco” quando sei negli Stati Uniti.
articolo tratto da NewYorkLowCost.it
Commenta per primo