Come richiedere la licenza di matrimonio

licenza di matrimonio
Come richiedere la licenza di matrimonio
Rate this post

Cos’è la licenza di matrimonio

Per potersi sposare nello stato di New York, è necessario avere la licenza di matrimonio. Tale documento è emesso dal City Clerk di New York a Center Street. Facendo la richiesta online si velocizzano notevolmente i tempi nel  momento del ritiro del documento presso l’ufficio comunale di New York. A tale scopo il City Clerk di New York mette a disposizione una guida alla compilazione in lingua italiana.

Dove richiedere la licenza di matrimonio

Per la richiesta online clicca qui e vai su “start application”

Per il successivo ritiro in loco:
City Clerk of New York
141 Worth St, New York, NY 10013
orari di apertura LU – VE  ore 8.30 – 15.45

Procedura per il ritiro

Arrivati all’ingresso, dopo aver superato la coda iniziale dovete passare un controllo di sicurezza.  Sarà molto simile al controllo in aeroporto, con la differenza che è permesso  portare bevande (non alcoliche) all’interno. Successivamente sarete accolti al banco informazioni dove farete vedere la vostra richiesta online ed i passaporti. Un impiegato/a molto gentile vi dirà che dovrete recarvi in fondo alla sala ed attendere il vostro numero per il quale vi darà un biglietto tipo supermercato.

Quando sarà il vostro turno dovete nuovamente fare vedere la vostra richiesta online ed i passaporti. Dopo una breve attesa durante la quale l’impiegato/a avrà inserito alcuni dati, verrà acceso un apposito schermo davanti a voi per farvi controllare e confermare tutti i vostri dati inseriti nel computer. Prendetevi il tempo necessario per controllare con calma – saranno più schermate – perché successivamente sarà difficile e di lunga procedura correggere eventuali errori. A conferma dei dati dovrete pagare 30$ con la carta di credito e vi sarà consegnata la vostra licenza di matrimonio.

Quando richiederla

Fate la richiesta online due settimane prima dell’evento – la validità di tale richiesta è di 21 giorni. Quando sarete a New York City recatevi il primo giorno lavorativo al City Clerk per ritirare la vostra licenza di matrimonio. Considerate sempre le 24 ore di attesa obbligatoria tra il ritiro della licenza e la cerimonia.

Se andate al City Clerk di mattina, cercate di essere lì per le ore 8.15 – non ve ne pentirete, in particolare quando potrete uscire dagli uffici in poco tempo ed avrete ancora tutta la giornata davanti 🙂

sapevate che il City Clerk è attaccato al ponte di Brooklyn ed a Little Italy?

Informazioni su Anna 37 Articoli
Mi chiamo Anna Scott e a differenza di quello che si può pensare, non sono un altra semplice travel-blogger ;-) Cosa amo fare nella vita? Viaggiare e conoscere il mondo, in particolare gli Stati Uniti, organizzare, scrivere, programmare, disegnare e creare grafiche. Il mio obiettivo è aiutare chi vuole fare una vacanza negli Stati Uniti, chi vuole sposarsi a New York oppure a Las Vegas e soprattutto chi vuole organizzare tutto da se ed è alla ricerca di informazioni utili. OVVIAMENTE MI SONO SPOSATA A NEW YORK :-) Scommetto che anche tu vuoi vivere alla grande, ma senza sperperare tempo e denaro :-D

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*