Sposarsi al City Clerk New York (Comune di New York City)

City Clerk New York
Sposarsi al City Clerk New York (Comune di New York City)
Rate this post

Tutto su come sposarsi al City Clerk di NYC – Dove andare, come arrivarci etc.

Sposarsi a New York City è incredibile.  La rara realtà del Municipio di New York City – sposarsi al City Clerk è l’opzione più semplice di tutte – tra dipendenti cortesi ed efficienti e altre coppie gioiose di sposarsi o appena sposate si crea l’atmosfera per un giorno indimenticabile. Per gli americani il City Clerk è al posto numero uno – non ci crederete, ma ci sono coppie che si sposano veramente in pausa pranzo!

QUAL’È LA PROCEDURA PER SPOSARSI AL CITY CLERK?

In primo luogo si dovrà fare domanda per una licenza di matrimonio, che costa $ 35 (è possibile compilare i documenti on-line – approfondisci qui). 24ore dopo aver ottenuto la licenza, è possibile tornare al City Clerk per richiedere la cerimonia (costa $ 25) che si svolgerà in una delle due cappelle all’interno dell’edificio. Non è possibile prenotare, chi prima arriva, prima è servito.

QUANDO

A che ora arrivare per minimizzare il tempo di attesa? L’ufficio è aperto dalle ore 8:30 alle 15:45 da Lunedi a Venerdì, tranne la che per le principali festività. I tempi di attesa sono notoriamente difficili da prevedere e possono variare da un dentro-e-fuori in trenta minuti a circa tre ore nei giorni più trafficati, ma in generale il momento migliore per andare è la mattina presto. Si dovrebbe cercare di evitare la corsa all’ora di pranzo 12-14; anche i Venerdì durante l’estate possono essere parecchio affollati. L’ufficio chiude alle 15:45, ma questo in realtà significa solo che devi essere dentro e davanti al banco informazioni in quel momento.

QUALI SERVIZI TROVERETE

  1. BOUQUET e BOUTONNIERE acquistabili sia all’esterno, davanti all’ingresso alla bancarella di fiori. Eventuali richieste particolari esegute al momento. All’interno troverete un negozio che vende fiori ed altri oggetti – qui gli esempi dei fiori venduti.
  2. FEDI NUZIALI d’argento, venduti nel negozio all’interno. 25$ al pezzo.
  3. FOTOGRAFO – basterà guardarsi intorno davanti all’ingresso del City Clerk.

Chi invece vuole organizzarsi in anticipo ed in modo più autonomo, può cercare i servizi desiderati leggendo PASSO 5.

SI DEVE PORTARE UN TESTIMONE?

È necessario solo un testimone, ma è possibile avere fino a due. Se intendete ingaggiare un fotografo e non avete un testimone, sarà più che felice di prendere il suo posto. Altrimenti potete chiedere ad un altro sposo in attesa. In ogni caso il testimone dovrà essere maggiorenne ed avere con se un documento di riconoscimento valido.

Il City Clerk si trova a 141 Worth Street. Le migliori opzioni per arrivare sono o in taxi / auto privata o con la metropolitana. Prendendo la metropolitana, le fermate più vicine sono a Ponte di Brooklyn / City Hall con le linee 4/5/6 e Chambers St con la linea J.

Anche diversi personaggi famosi hanno optato per sposarsi al City Clerk di New York.

Immagini di matrimonio al City Clerk Manhattan:


Informazioni su Anna 37 Articoli
Mi chiamo Anna Scott e a differenza di quello che si può pensare, non sono un altra semplice travel-blogger ;-) Cosa amo fare nella vita? Viaggiare e conoscere il mondo, in particolare gli Stati Uniti, organizzare, scrivere, programmare, disegnare e creare grafiche. Il mio obiettivo è aiutare chi vuole fare una vacanza negli Stati Uniti, chi vuole sposarsi a New York oppure a Las Vegas e soprattutto chi vuole organizzare tutto da se ed è alla ricerca di informazioni utili. OVVIAMENTE MI SONO SPOSATA A NEW YORK :-) Scommetto che anche tu vuoi vivere alla grande, ma senza sperperare tempo e denaro :-D

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*