
Matrimonio a New York: il sogno di una vita diventa realtà
Desideri che il tuo matrimonio, il giorno speciale da sempre sognato, si tramuti in una splendida realtà grazie ad una cerimonia in un contesto da favola? Vuoi coronarlo con una cerimonia destinata a rimanere a lungo non solo nei ricordi di coppia, ma anche nella memoria degli invitati? Sei una fan di Sex & The City, e ancora versi lacrime ripensando alle nozze tra Carrie e Mr. Big? Allora New York rappresenta la meta migliore per portare a compimento il tuo percorso d’amore.
Scenari mozzafiato per una cerimonia da film

A rendere estremamente affascinante un matrimonio a New York è la possibilità di scegliere tra un numero infinito di scenari. Ogni luogo, nella sua diversità, ha una storia particolare che lo rende il set ideale per il fatidico “Sì!”. Se hai già trascorso un periodo di vacanza nella “Grande Mela”, il ricordo dell’esperienza sarà destinato a vivere in te per sempre, anche se hai avuto modo di visitare alcune delle più belle città del mondo. Quale occasione migliore per tornare negli Stati Uniti se non il giorno delle tue nozze? Potrai anche decidere di trasformare il tuo matrimonio a New York in una celebrazione per pochi intimi, scelta perfetta se non ami i festeggiamenti tradizionali.
Central Park: per un matrimonio a New York immersi nel verde
Tra le location più ambite rientra sicuramente la meravigliosa isola verde di Central Park, scelta ideale in qualsiasi periodo dell’anno. Questo immenso parco ti permetterà di ammirare in lontananza, durante la cerimonia, i grattacieli della città. Inverno, estate, primavera o autunno; in ogni stagione il parco regala colori e sensazioni indimenticabili, rivelandosi una meta romantica e riservata. All’interno del parco sono a disposizione degli sposi diversi gazebo, per cerimonie personalizzate di grande effetto.
leggi anche Sposarsi a Central Park
Altre location da favola per un matrimonio a New York
Se consideri Central Park una location eccessivamente inflazionata, un’alternativa in grado di regalare altrettante emozioni è rappresentata dal ponte di Brooklyn. Ancora più sorprendente sarà un matrimonio a New York a bordo di un battello. Giurarsi eterno amore navigando attorno all’isola, lasciandosi alle spalle il tramonto e godendo di uno skyline da brividi, è un’esperienza indescrivibile a parole! Potrai scegliere New York non solo per un matrimonio sfarzoso, ma anche se desideri proporre una cerimonia più sobria. In quest’ultimo caso, ad attenderti saranno gli uffici del City Clerk.
leggi anche Sposarsi al City Clerk
Il fascino senza tempo della Grande Mela
Ogni anno sono milioni le coppie che si uniscono in matrimonio a New York, città che “non dorme mai”, vip compresi. Se sei un’amante della modernità ne sarai inevitabilmente attratta. New York è una metropoli che, da sempre, si caratterizza per le continue innovazioni, cambiando di giorno in giorno senza cambiare mai. Quando qualcosa ha fine, un’altra ne prende il posto, mantenendo intatta la splendida vitalità della metropoli.
La verità è che la città americana è sempre di moda, forse perché le mode nascono proprio lì! Il sindaco Bloomberg decise di ricorrere ad un sondaggio per dare un secondo nome a New York, diverso da “Big Apple”. La scelta ricadde su “The world’s second home”, ossia la seconda casa del mondo. Il nomignolo rende bene l’idea dell’importanza ormai raggiunta da tale città nell’immaginario collettivo.
Perché rinunciare? Organizza al meglio il tuo matrimonio a New York
Un matrimonio a New York è l’occasione giusta per trascorrere qualche giorno in un caleidoscopio di emozioni tutte da vivere. Non rinunciare a coronare il tuo sogno d’amore; fai impazzire d’invidia le tue amiche! Per organizzare al meglio ogni dettaglio, leggi gli articoli del presente blog dedicati alla “Grande Mela”.
Troverai indicazioni utili per fare in modo che il tuo matrimonio a New York sia indimenticabile, ma solo perché tutto sarà impeccabile!
leggi anche Riconoscimento in Italia
leggi anche Come sposarsi a New York City in 10 passi
Vuoi un pò di ispirazione per un matrimonio a New York da film? Guarda quanti film sono stati girati nella Grande Mela!
Commenta per primo