
L’eterna domanda di dove prenotare un hotel online. Con questo articolo, a grande richiesta da parte dei nostri lettori, amici e parenti ansiosi di accalappiare qualche occasione, trovi tutte le risposte.
Sul web di oggi trovi infinite possibilità, ma quali sono i siti affidabili? Quali sono da preferire in base alle proprie esigenze? E soprattutto: esiste un sito, che vada bene per tutto e sia sempre e comunque il migliore? La risposta è: dipende da cosa stai cercando.
Elenco dei siti dove prenotare un hotel online
Ormai tutti i siti dove puoi prenotare hotel online trattano dall’hotel economico al hotel di lusso. Per scegliere invece su quale sito prenotare abbiamo analizzato i singoli siti e ti diamo informazioni su quando utlizzare quale.
#1 Hotels.com
Per quelli che vogliono pagare subito: a differenza di booking.com ti da l’opzione di poter pagare la prenotazione in anticipo. Ciò può avere i suoi vantaggi per svariati motivi. Per esempio non devi portare con te parecchi contanti in più oppure non devi considerare l’importo sulla carta di credito e hai più disponibilità durante la tua vacanza.
Per quanto riguarda il prezzo, come tutti gli altri siti, non si può dare un opinione unica valevole per tutte le offerte. Esistono offerte più o meno vantaggiose.
Prenota qui il tuo Hotel su
#2 momondo
Questo sito per me è sempre una sorpresa. Tante buone informazioni e guide turistiche gratuite. Oltre a questo si possono prenotare hotel che su altri siti sono introvabili. Infatti momondo è un sito confrontaprezzi che verifica i prezzi di portali diversi dai soliti più conosciuti. In ogni caso tutto molto affidabile e sito ben gestito.
Prenota qui il tuo Hotel su
#3 opodo
Come prenotazione di hotel il sito opodo non rivela una grande novità. Essendo in co-branding con booking.com troverete gli stessi prezzi del sito booking, senza però poter approfittare dei vantaggi se avete già prenotato in precedenza su booking (genius). Il vantaggio di opodo invece è che si possono prenotare pacchetti viaggio (a breve un nuovo articolo, “prenotare un pacchetto: vale la pena?”).
Prenota qui il tuo Hotel su
#4 booking.com
booking.com è come il primo amore – non si scorda mai. Caratterizzato dalla costanza delle buone offerte soprattutto se si è cliente ritornante: dopo 5 prenotazioni si diventa utente genius e potrai godere di ulteriori sconti e vantaggi. Per i viaggi negli Stati Uniti devi considerare che nel prezzo non sono incluse le tasse (di solito tassa=14,75% + tassa di soggiorno =3,5$ a notte), ma sono ben indicate sia dove sono elencate le caratteristiche della stanza con la dicitura “non include”, che durante la fase di prenotazione, dove troverete la somma complessiva tasse incluse. Un ulteriore vantaggio di booking.com è che tanti hotel sono prenotabili con cancellazione gratuita. E se dopo aver prenotato trovi lo stesso hotel (stessa camera) ad un prezzo inferiore, booking.com ti rimborserà la differenza (loro la chiamano “missione prezzo giusto“).
Prenota qui il tuo Hotel su
#5 eDreams
Stessa cosa come già detto per opodo anche eDreams per gli hotel si appoggia a booking.com – incredibile vero? Ed anche in questo caso non avrete gli stessi vantaggi come prenotando su direttamente su booking.com (sconti e vantaggi per genius). Ma non escludere eDreams per i pacchetti volo e hotel, potrebbe sorprendere.
Prenota qui il tuo Hotel su
#6 Trivago
Anche trivago vale sempre una sbirciata, perchè come momondo si tratta di un sito confrontaprezzi che tra i classici verifica anche portali meno conosciuti. Per utilizzare al meglio i siti confrontaprezzi sarebbe meglio se tu avessi già le idee abbastanza chiare su quale hotel vuoi prenotare.
Prenota qui il tuo Hotel su
In conclusione
Dopo aver analizzato questi siti uno ad uno, penso che ora sai dove prenotare un hotel online. Se invece vuoi prenotare un volo, leggi questo articolo: Come trovare un volo low cost
Commenta per primo