Il matrimonio è valido in Italia?

SI, ma la validità non è automatica. C’è un iter da seguire per ottenere la trascrizione in Italia (noi abbiamo fatto tutto da soli e ci abbiamo messo una mattinata – con l’esperienza di oggi ce la faremmo in tre ore scarse).

Approfondimenti: iter per riconoscimento in Italia.

Quanto tempo prima ci si deve organizzare?

Ciò dipende da cosa si vuole fare e quanto si deve ottimizzare il budget a disposizione. L’ideale sono 3/4 mesi – ma è tutto fattibile anche in poche settimane se non giorni.

Approfondimenti: 10 Passi per sposarsi a NYC

Quanto costa sposarsi a New York?

Si parte da una base di ca. 100 $ per spese di cerimonia e certificati. Poi dipende da quanti servizi aggiuntivi volete selezionare.

Approfondimenti: 10 Passi per sposarsi a NYC

Si deve sapere l’inglese perfettamente per sposarsi a NYC?

Sapere bene l’inglese è sicuramente un vantaggio, ma i cittadini di New York sono abituati ad avere a che fare con persone da tutto il mondo e sono particolarmente flessibile in riguardo. Per le cose più difficili o più importanti vi daremo tutte le indicazioni necessarie allo scopo di non dover chiedere particolari aiuti in inglese. Se optate per la cerimonia in luogo al difuori del City Clerk (Ufficio Matrimoni del Comune di New York City) è possibile ingaggiare un’officiante  (persona iscritta al registro idonea ad eseguire le cerimonie di matrimonio) che terrà la cerimonia in lingua italiana. In ogni caso, se volete un consiglio, potete sempre contattarci.